Nel 1947 il Sig. Ross Langlitz cominciò a commercializzare le giacche in pelle che fino a quel momento aveva prodotto solo per se stesso e per qualche amico.
Il successo fu immediato. Il suo passato di motociclista e corsaiolo, nonchè la conoscenza dei materiali e le tecniche di lavorazione della pelle lo portarono a produrre giacche uniche di altissima qualità che ancora oggi, dopo tanti anni restano il meglio che si possa desirerare.
Avere una Langlitz è come avere un Picasso. La produzione oggi come allora è rimasta artigianale e legata alle nuove generazioni della famiglia Langlitz. I capi vengono prodotti su misura su richiesta dei clienti nel loro laboratorio di Portland, Oregon. Tutto è fatto con estrema cura e a regola d'arte. Ogni cucitura, ogni cerniera, ogni bottone viende concordato con il cliente. Le giacche sono uniche come potete immaginare.
Tra i suoi clienti Langlitz Leathers annovera nomi del calibro di Clark Gable, Bruce Willis, Bruce Springsteen e tanti altri. Non è una giacca per tutti, anche nel prezzo.
Ora stanno aprendo dei negozi dedicati in Giappone, ovviamente, dove i loro prodotti sono apprezzati e ricercati, ma per averli altrimenti bisogna andare a trovarli direttamente a Portland, oppure contattarmi.
Nessun commento:
Posta un commento