Basta poco per dare un po' di tono ad una Sportster XL883R. In questo caso con un filtro classico a goccia della S&S e con un paio di terminali da 3" Slash Cut Slip Ons della Vance & Hines abbiamo migliorato look e performance senza dare fondo ai risparmi del nostro amico. Ovviamente un pizzico di personalizzazione Crazyoils ci voleva e quindi abbiamo optato per verniciare i paracalore ed il cover del filtro nero opaco e sforacchiare quest'ultimo con fori di diametri diversi in modo da renderlo ancora più aperto ma senza esagerare e migliorandolo nel look. In realtà un lavoretto da poco, ma siamo contenti ed anche il padrone di questa giovane Sporty è soddisfatto. La moto gira meravigliosamente senza andare a toccare la centralina ed il sound è decisamente un bel tuono pieno e corposo. Questo grazie anche alle candele U-Groove e ai cavi candele da 8.8mm della Accel.
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It doesn't take much to give a better sound and look to a Sportster XL883R. In this case we just added a classic teardrop air cleaner by S&S and a couple of Vance & Hines 3" Slash Cut Slip Ons. The bike now looks much better and runs and sounds beautifully, thanks also to the Accel U-Groove spark plugs and 8,8mm spark plug wires. But we couldn't let it go without leaving our trademark somewhere so we drilled some more holes with different diameters in the air cleaner cover to make it look and work even better. This is something that only our friend has and we and him are happy with it.
Ciao Fra,
RispondiEliminacomplimenti il filtro ci stà veramente bene, ma com' è? A me, che ho appena comperato una 48 (vedi il mio blog) tutti mi dicono che avendo cambiato i terminali di scarico, se adesso voglio cambiare il filtro devo per forza cambiare anche la centralina e quindi tra una balla e l' altra ci vuole un millino.......
Non necessariamente. Questa 883 ha cambiato filtro e scarichi e viaggia che è un piacere. La centralina conviene di più sui Twin Cam ma gli Sprty viaggiano bene anche senza.
RispondiEliminaIn ogni caso se dovesse essere suggerisco la Accel SLM che non necessita di mappatura e si autoregola anche in base a temperatura e pressione atmosferica.
Tu prova a montare solo scarichi e filtro e vedi come va. al limite ti regoli di conseguenza.
Ciao!
Grazie per le dritte farò come dici e comunque ribadisco che è un peccato essere lontano da Milano altrimenti mi sarei già fiondato nella tua officina. Saluti.
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