Prima - Before
Dopo - After
Eccola finalmente pronta per ritornare dal suo proprietario. La Dyna Low Rider del '94 è entrata dalla porta di Crazyoils con la sua carrozzeria nera con grafiche originali per uscirne in questa nuova veste. Non si può parlare nè di chopper nè di bobber, non è neppure diventata una Wide Glide. Ha semplicemente assunto una nuova identità, utilizzando pezzi di recupero trovati in giro e abbinati a qualche piccolo suggerimento stilistico. Il colore, che in origine sarebbe dovuto essere nero opaco o azzurro pastello, è invece diventato un verde bottiglia opaco e puntinato di bianco. Il serbatoio è quello di una vecchia Low Rider Convertible modificato. Originariamente con un unico tappo laterale ora presenta un tappo centrale che è stato verniciato di bianco per abbinarsi in armonia con il faro da 6 1/2" anch'esso bianco con ghiera nera e con la splendida sella Biltwell Diamond. Questa è montata rigida sul telaio attraverso supporti creati a mano e spicca sopra un sottosella esclusivo in acciaio traforato, sagomato e verniciato oro. Il parafango anteriore è stato accorciato mente il posteriore è un Bobtail con portafanale e portatarga anch'essi artigianali questa volta in alluminio rinforzato. Per finire molle ed olio della forcella sono stati sostituiti come anche le quattro frecce bullet nere omologate ed un portastrumento è stato creato ad hoc per ospitare il contachilometri originario che altrimenti sarebbe andato perso. Ed ora dico la mia. Sono entusiasta del lavoro eseguito, ovviamente in team con Marco, The Creech, mio socio in questa avventura. E sono felice ancora una volta che il proprietario di questa FXDL rirrovata si sia fidato ciecamente dei nostri consigli e domani potrà di nuovo correre fiero in sella alla sua Low Rider.
-
As I posted before the 1994 Dyna Low Rider is finally ready to roll. It came into Crazyoils' door with its original body and black paint to come out with a whole new look. It's not a bobber nor a chopper. Neither a Wide Glide. It's just what its owner wanted it to be, with a few little suggestions. The gas tank came from an old Low Rider Convertible. It has been modified and now has a white gas cap right in the middle instead of in the right side. It matches with the white 6 1/2" white headlight with black rim and white Biltwell Diamond Solo Seat. This is attatched directly to the frame by a few handmade supports and brackets. The underseat pan is made of steel with clover shape holes, molded and painted in gold. The front fender has been shortened and the rear fender is now a Bobtail with a new handmade licence plate bracket. I added a set of hard fork springs and fork oil, four black bullet turn signals and a hand made speedo bracket. And now this is what I think. I'm so happy about the final result of this low budget project. And very proud that my customer trusted me and my pal Marco The Creech one hundred percent. Now it's time for its owner to start rolling again.
Nessun commento:
Posta un commento