Vi ricordate che qualche tempo fa trasformammo la Dyna Low Rider del '94 di un nostro amico in un bel chopperino verde e bianco? Beh, direi che qui da Crazyoils le pazzie sono all'ordine del giorno e ci è stato chiesto di riportare il chopperino allo stato più originale possibile. Il fascino dei vecchi Evo freschi di fabbrica dei primi anni novanta ha colpito ancora. E quindi ci siamo sforzati di restaurare la vecchia Dyna al meglio, un po' con i suoi pezzi originali avanzati, un po' con pezzi originali dell'epoca recuperati qua e là. Beh, direi che il risultato è ottimo se comparato ad una foto dello stesso modello appena sfornato da mamma Harley. Le uniche due cose che non abbiamo modificato sono il portatarga inclinato, gli ammo ribassati posteriori ed i soffietti sulla forcella. Sembrebbe un lavoro facile se non si calcola che mezzo impianto elettrico è stato rifatto e che uno dei collettori è stato risaldato perchè era completamente tranciato sotto le fasce in fibra di vetro. Tagliando completo, pastiglie nuove, ricarburazione. Ora canta che è un piacere.
-
Do you remember that a while ago we had to convert a 1994 Dyna Low Rider into a nice little green and white chopper? Well here at Crazyoils we are used to crazyness and our friend asked us to restore the chopper as much close to the original model as possible just because he fell in love with the look of the original old Evo. And that's what we did. Looks like a piece of cake but we had to use some of its original parts, some OEM parts that we found here and there, rebuild half of the wiring system and weld one of the exhaust pipes because it broke under the bends. I think we did quite a nice job compared to a picture of the original model. We only left the licence plate support, the rear shocks and the front rubber booths unchanged. We also did a full service, replaced the brake pads and redone the carburation. Now the old Evo sounds and runs as if it just came out of the factory.
Nessun commento:
Posta un commento