Questa Rocker ha avuto un problemino allo scarico. In effetti l'ha letteralmente perso per strada. Quando è arrivata sembrava un Fokker della Prima Guerra Mondiale. Trattandosi di un Vance & Hines Tracker su disegno di Roland Sands, non si riescono ad avere le parti di ricambio, per l'esattezza silenziatore e tappo. Così mi sono dovuto arrangiare ad adattare qualcos'altro. La BSL distribuita da Zodiac offre un silenziatore universale omologato con tanto di targhetta da rivettare allo scarico e certificati TUV. Tuttavia i diametri dei vari pezzi non combaciavano assolutamente. Un po' di taglia e cuci con troncatrice, flessibile e saldatrice ed abbiamo adattato il silenziatore BSL allo scarico RSD. Una volta montato ed acceso non si sentiva assolutamente nulla, anzi il BSL era talmente tappato che i fumi ritornavano indietro ed il motore si spegneva. Allora ho deciso di sforacchiare il povero pezzo di ferro per creare il giusto passaggio dell'aria ed il sound desiderato. Un po' di prove ed alla fine anche questa missione è stata completata con successo. Il look è ora piatto, nero e cattivo e si abbina perfettamente alla linea della moto che lo monta, ma è anche facilmente modificabile per adattargli dei tappi estetici di varie forme.
-
This Rocker had little problem. The Vance & Hines Trucker exhaust lost its baffle and end cap on the way. So it came to me sounding like a WWI Fokker. Since there are no replacement parts for this exhaust system by Roland Sands, I had to find something that could fit in and adapt it. BSL distributed by Zodiac makes a TUV (ECE - E13) approved universal baffle that can be modified to fit this exhaust. I had to cut and weld here and there but finally I found the right lenght and diameters. Unfortunately when mounted it was so closed that there was barely no sound coming out and the engine kept stopping. So I drilled a few holes here and there until I finally found the correct balance between exhaust and sound. Another mission accomplished. The look is now flat, black and mean and it fits perfectly with the style of the bike. It can be easily modified to accept different end caps.
Nessun commento:
Posta un commento