Questi sono i lavoretti che mi danno soddisfazione. Cose semplici in cui bisogna, inventare, creare, costruire, risolvere problemi. Parliamo dello spostamento della bobina sulla XL883R di Paolo di Duecilindriblog. Ebbene sì, ancora lui! Ormai legati da un rapporto di amicizia e di fiducia ci divertiamo a vicenda a mettere mano al suo ferro per renderlo sempre migliore. Ma veniamo al problema in questione. Ripulire lo spazio tra canotto e serbatoio da plastiche e cablaggi ed allo stesso tempo migliorare il lato sinistro del motore dal punto di vista estetico riposizionando la bobina e la chiave di accensione. E' vero che i cataloghi offrono staffe già fatte ma perchè uniformarsi alla massa quando si può avere qualcosa di unico e personale? Perchè acquistare da un catalogo quando si può creare con il freddo metallo? Così mi armo di flessibile e saldatrice ed ecco a voi la sequenza della costruzione del supporto bobina, della staffa per l'ammotizzatore di sterzo, ed il risultato finale. Ancora una volta felici e soddisfatti entrambi. (Ca§§o, scritta così questa cosa è gaissima! Fancùlo! è troppo tardi per riscriverla).
-
These are the kind of works that I love to do. Easy stuff that requires creativity, passion and craftmanship. I had to relocate the coil on the XL883R of Paolo of Duecilindriblog. Yes, him again. It's just we are good friends and we love to play with his bike to make it better and better every day. Back to work. I had to clean the part underneat the gas tank and relocate the spark plug coil and the ignition key on the left side of the engine. I love to work with metal so there is no point in buying a bracket from an aftermarket parts catalog when I can build it myself. A grinder and a welding machine are enough. The pics show how I created the coil bracket and the steering damper bracket. The final result is simply great. We're both very happy with it.
Complimenti . . .una sporty che da filo da torcere a tante harley più costose ma modificate senza anima.
RispondiEliminaLiv86
Ma voi siete due persone gaie! :-))
RispondiEliminaciao fra!
Mario
Bravo te e bravo Duecilindri!
RispondiEliminaFL