Era un po' di tempo che volevo pubblicare le foto di questa moto. Ed è un po' di tempo che latito. Sapete... le meritate vacanze... Beh, sono tornato. Ed anche il Nightster è tornato. Libretto ritirato per scarichi non omologati e portatarga laterale visibilmente artigianale, anche se rispecchiante le normative del codice stradale. Così abbiamo rimontato gli scarichi originali e abbiamo costruito un nuovo portatarga centrale che attualmente è in verniciatura e presto andrà a rimpiazzare quello laterale. Detto ciò, siamo molto soddisfatti anche di questo piccolo lavoretto. Esempio di come con poco si possa fare tanto. A parte aver tagliato, saldato e riverniciato il parafango posteriore ed averlo riposizionato più basso sulla ruota, abbiamo creato ad hoc alcuni pezzettini che vanno a completare l'opera di snellimento ed imbastardimento di questo XL1200N. Staffe rigide Biltwell al posto degli ammortizzatori posteriori. Portatarga laterale. Tutte le luci sono omologate, persino le nuove Kellermann a led a doppia funzione, proprio come le originali del Nightster ma decisamente più filanti. Sella Diamond White della Biltwell, non più in produzione, con sottosella Crazyoils e due molle cromate, unico sistema di ammortizzazione. Il serbatoio è stato rialzato e lo spazio sotto di esso svuotato da plastiche e cablaggi. La bobina è stata riposizionata, così come lo strumento ed il blocchetto d'accensione. Anche il cavalletto è stato tagliato e parzialmente ricostruito. Infine abbiamo ripulito anche l'avantreno con un bel manubrio Biltwell abbinato a manopole bianche a botticella ricostruite da Crazyoils, leve dei comani tagliate e forate, e staffa del faro anch'essa tutta originale Crazyoils che sostiene un bel faro bullet da 4". Una street racer a metà tra moderno ed old school.
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It's been a while since my last post on the blog. I've been on vacation, you know... Well now I'm back. Back on this Nightster again. We had to replace mufflers and the side mounted licence plate because they seem not to be street legal. Bullshit! Anyway. We are very proud of this little bike too. It's a nice example of a good looking bike at a low budget. We cut, welded and lowered the rear fender. Replaced the rear shocks with some nice Biltwell struts. Added a White Diamond Biltwell seat with a Crazyoils underseat pan and chrome springs. Raised gas tank and cleaned it underneath. That's to say we moved the coil on the side of the frame, relocated the instrumentation and ignition switch. This gives the bike a nice and mean look. Finally we added a cool Bilwell handlebar, cut and drilled the hand levers and created a super cool headlight bracket that holds a 4" headlight right in the middle of the triple trees. It's a street racer in between modern and old school style.
very cool, love the struts!
RispondiEliminaRagazzi ma dove avete riposizionato la centralina, sono molto curioso.
RispondiEliminaCiao vedo questo post solo ora. Molto bella questa, mi piace molto!! Ho un nighster del 2008 anch'io e mi accorgo ora di aver fatto alcune modifiche simili alle tue, ops...mi chiedevo: dove avete messo la centralina?
RispondiEliminaMe lo chiedevo perché pensavo prima o poi di intervenire anch'io sul parafango post, ma con la ecm fra i piedi stavo studiando un po' il da farsi.
Complimenti per il blog e le moto che fate, vi seguo con passione!!
Alessandro