Prendete uno scarico side draft degli anni sessanta, guardatelo bene ed immaginate come potrebbe stare su un Softail bobber. Ci vogliono i collettori due-in-uno. Presto fatto con Supertrapp. Ma poi lo scarico è troppo lungo. E allora tagliamo. Vai di troncatrice, fresa, flessibile. E poi adatta e risalda il tutto. Resta ancora un po' di silenziatore all'interno, opportunamente modificato, ed infine la barretta originaria che divide a metà l'uscita dello scarico viene sostituita da un'aletta sporgente. Un tocco di nero opaco (la vernice a polvere, non l'officina!) e le bende ramate ed ecco fatto. Come corollario allo scarico abbiamo deciso di montare un cover filtro a forma di bomba d'aereo per carburatori Linkert adattandolo al buon vecchio CV. Griglia metallica, colonnine, anello di supporto. Tutto fatto a mano. Ora c'è da chiedersi se questo connubio funziona. Ebbene sì, ruggisce come un drago e spinge il bobber EVO come se fosse un bomberdiere B52.
-
Get a side draft exhaust from the late Sixties and try to imagine if it can fit on a Softail bobber. first of all you need a two-into-one exhaust system. Supertapp makes the perfect one. But then the muffler is too long. Time to cut, grind and weld. I tried to save part of the db killer and modified it. Finally I replaced the steel bar that separates the two halves of the muffler with an homemade wing. Then I had it powdercoated in matt black. I also modified the air cleaner by adding a linkert bomb shaped cover. I built all the parts to adapt it the exhisting CV carb. Now guess, doest it work? Hell yeah baby! It roars like a dragon and it pushes the EVO bobber as if it were a B52 bomber.
Nessun commento:
Posta un commento