WELCOME

PASSION (from the Latin verb patior, meaning to suffer or to endure) is an emotion applied to a very strong feeling about a person or thing. Passion is an intense emotion compelling feeling, enthusiasm, or desire for something. The term is also often applied to a lively or eager interest in or admiration for a proposal, cause, or activity or love.
STYLE is the planning that lays the basis for the making of every object or system. It can be used both as a noun and as a verb and, in a broader way, it means applied arts and engineering.
CARE means serious attention; solicitude; heed; caution; protection; charge; temporary keeping, as for the benefit of or until claimed by the owner.

f.crazyoils@gmail.com
www.crazyoils.com

venerdì 31 luglio 2009

BORSA WESTERN BULL PER NIGHTSTER


Appena arrivata ed è già andata.
Sto parlando della borsa che Western Bull ha prodotto su mio disegno da montare sul Nightster di Silvio.
La linea è snella e pulita senza però precludere una grande capienza.
Le novità sono lo schienale rinforzato con una lastra metallica che la rende autoportante e soprattutto le cerniere laterali nascoste che favoriscono l'inserimento e l'estrazione di bagagli anche voluminosi.
La borsa è stata concepita specificamente per Sportster e Nightster in particolare per evitare lo spostamento delle frecce, ma è perfettamente applicabile anche a Dyna e Softail.
I ragazzi pisani di Western Bull da anni lavorano i migliori pellami secondo le antiche tradizioni delle maestranze toscane.
Il risultato è un prodotto di altissima qualità sia per i materiali utilizzati sia per la fattura, dalle cuciture alle finiture e personalizzazioni.
Ecco perchè mi sono affidato a loro per la produzione di questa borsa che spero vada presto a far parte della loro gamma standard.
Perchè hanno una marcia in più.

venerdì 24 luglio 2009

NOTA DI CRAZYOILS

E' vero che sto pubblicando molti lavori di verniciatura e di aerografia. Ma è vero che per me sono importanti quanto lo è l'amicizia che mi lega a chi li esegue, Master MV in collaborazione con BC, di cui presto vi parlerò.
Ed amici importanti sono anche i clienti per i quali queste opere vengono realizzate.
Cosa volete? Che vi mostri i fanalini ed i manubri che monto sdraiato su un cartone in un box che sa poco di muffa e tanto di olio SAE 50?
Ci sarà tempo anche per queste piccole cose, spazio per nuove idee, creazioni, metalli piegati e lavorati ad arte per far diventare le vostre, nostre, moto delle autentiche, uniche, opere d'arte.
E ci sarà spazio per tanto altro ancora, un poco per volta, perchè ci sia tutto il tempo di goderne a pieno.

giovedì 23 luglio 2009

WORK IN PROGRESS - BUELL XB9SX

Eccone un'altra in arrivo.
Carlo voleva che la sua Buell XB9SX assomigliasse nei colori e nelle linee al Nightster del fratello.
Detto-fatto. Parliamo con Master MV e gli spieghiamo l'idea.
Ci pensa su qualche giorno poi mi manda una foto e mi dice che non ha saputo resistere al suo estro creativo ed ha interpretato lo spirito sportivo della Buell, abbinandolo ai desideri di Carlo spingendosi oltre i suoi limiti di visioni grafiche.
Vado di corsa a vedere il lavoro dal vero e lui intanto continua ad aggiungere colore al colore e forme alle forme.
Risultato: i colori sono quelli del Nightster ma si sviluppano sulle curve dell'airbox della Buell, mentre una strada argentata si snoda sotto una grande stella, a simbolo della tradizione americana.
Non è finita. Mentre parliamo nuove idee si aggiungono alle precedenti e sono proprio curioso di vedere il lavoro finito. Ci saranno forse altre stelle che si sbriciolano lungo la strada, ci saranno numeri in foglia d'oro, ci saranno chissà quali sorprese l'estro creativo di MV ci può riservare.
E non ci resta molto da aspettare...
Ma, caro il mio vecchio mastro pittore, la prossima la voglio così!

sabato 18 luglio 2009

XR1200 - DARK SAMURAI

Vi ricordate quella carrozza dell'XR1200 di cui vi avevo anticipato alcune foto?
Beh, oggi l'ho vista finita e montata.
Alla grafica che avevate già visto sono state aggiunte le scritte in vero stile guerriero ed il tutto è stato coperto da tre passate di glitter oro finissimo e poi da altre tre di trasparente. L'effetto è una profondità strabiliante ed una lucentezza di grandissima classe.
Per questo l'ho definita Dark Samurai, perchè mi ricorda le armature laccate, dorate ed intarsiate degli antichi guerrieri giapponesi, con il caldo colore dell'oro anticato, con lo spirito dark della notte, e con le fredde e micidiali squame di drago. Il tutto intagliato tra bianchissimi artigli.
Questo io vedo. Se poi la carrozza viene montata su una Harley dallo spirito sportivo ed aggressivo ecco che ne rinasce questa XR1200 Dark Samurai.
La moto è ancora tutta di serie e si presta ad essere modificata per stare in sintonia col suo nome, ma già questo sopraffino lavoro di aerografia ne esalta le caratteristiche e la rende unica. Impossibile non notarla, ora a maggior ragione.Vorrei farvi notare la differenza di lucentezza e di rugosità della superfice tra i fianchetti che sono stati trattati e riverniciati ed il codone che è ancora come mamma Harley l'ha fatto. Inoltre il glitter è talmente fine che solo da vicino lo si nota, mentre da lontano mantiente uniformi i colori di fondo, pur esaltandone le tinte.

Se volete sapere chi è l'artista non c'è che da chiedere.

WORK IN PROGRESS - WHITE TRAIN

Oggi sono andato a trovare il mio socio dopo aver ricevuto un mms che mi ha incuriosito. In una giornata ha prodotto questo serbatoietto e relativo parafango. Ovviamente è solo la base. La finitura gli renderà vera giustizia.
Mi chiedo che faccia farà l'ignaro proprietarioquando lo andrà a ritirare.

giovedì 16 luglio 2009

SILVER DOLLAR BELT

Da oggi si possono avere cinture in cuoio fatte su misura e personalizzate in tutto e per tutto.
Dai bottoni automatici ad alta tenuta per l'intercambiabilità delle fibbie alle finiture realizzate in questo caso con vecchie monete in argento da $1 e da $1/2.
La moneta da un dollaro in particolare si chiama "Morgan" dal nome dell'incisore che ne elaborò le due facce, con la testa di "Miss Liberty" e la scritta "E Pluribus Unum", e sul retro con l'aquila ad ali spiegate. Porta la data 1881.
Quelle da mezzo dollaro rispettivamente raffigurano ancora "Miss Liberty" del 1935 con la scritta "In God We Trust", ed un antico capo indiano che sbarra la strada ai pionieri dell'Oregon Trail datata 1926.
Sono monete rare e di valore e impreziosiscono e rendonono unica ogni cintura.
Si può segliere tra diverse edizioni di monete e disporle tutte dello stesso tipo o fare delle combinazioni come nel caso della cintura raffigurata.
Inoltre c'è anche la possibilità di scrivere il proprio nome, soprannome o iniziali con lettere in argento cesellate.
La stessa personalizzazione si può estendere a borse in cuoio, selle ed accessori vari, e, perchè no, anche alle vostre moto.

mercoledì 15 luglio 2009

SELLA BILTWELL

Arrivata ieri dalla California la sella Tuck & Roll della Biltwell.
Avevo necessità di trovare un compromesso per lo Shovel che non fosse la classicissima Deluxe ma neppure una vecchia Bates spacca ossa.
Biltwell offre una soluzione intermedia molto valida.
E' leggermente più lunga e più larga della Bates e quindi offre una seduta migliore anche per i lunghi viaggi.
Piastra in acciaio verniciato a polvere e soprattutto rinforzato con diverse nervature, schiuma densa sagomata all'interno e rivestimento in vinile nero completamente rivettato e non graffettato come le costose selle originali H-D.
Si può avere in alternativa in bianco, a righe o trapuntata.
La mia intenzione è comunque quella di rivestirla in pelle, magari con inserti in stingray.
Non vedo l'ora di montarla e di farci un giro.
Vi farò sapere presto le sensazioni. L'estetica è notevole.
Disponibile su ordinazione ed anche con rivestimenti particolari e personalizzati.

lunedì 13 luglio 2009

WECAN DESTRUCTION (OURSELF)

Il percorso:
A) Partenza alle 8.00 di mattina da Segrate (MI), tutto in strada statale fino a B) Peschiera del Garda (VR) dove abbiamo fatto una breve colazione.
C) Poi ci siamo diretti, tra colline ricoperte di vigneti, verso Sommacampagna (VR) dove abbiamo fatto una breve visita all'amico Claudio di H-Paradise e qui abbiamo potuto ammirare alcune delle sue ultime particolarissime creazioni.
D) Proseguendo per la nostra strada siamo scesi nella bassa veronese e ci siamo fermati a Montagnana (VI) dove abbiamo degustato il tipico prosciutto del luogo e vari formaggi comodamente seduti al sole davanti alle mura della cittadella.
E) Poi via di nuovo attraverso i Colli Euganei tra Este e Padova ed infine accanto alle famose ville palladiane fino a giungere nel pomeriggio alla nostra meta: Jesolo Beach (VE) per l'INDEPENDENCE WEEK-END organizzato dal Gasoline. (Di questo parleremo in un post dedicato).
F) Pernottamento in un comododo letto a castello a Eraclea Mare (VE) a casa di Carlo e Silvio.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Si riparte la mattina alle 8.00 con l'aria frizzante alla volta delle montagne sotto un cielo velato di grigio.
G) Tappa a Feltre (BL) per fare colazione e poi avanti di corsa tra Valdobbiadene, Valsugana, Val d'Adige, Val di Non e Val di Sole, fino al Passo del Tonale H) a quota 1884 m s.l.m. dove ci aspettava un caldo panino con speck e fontina e una fetta di crostata casereccia.
I) Di nuovo in sella col culo ormai un po' dolorante attraverso il Passo dell'Aprica (SO) e poi giù per la Valtellina e a seguire intorno al Lago di Como fino a J) Tremezzo (CO) per una meritata pizza.
K) Ultimo tratto di lago al tramonto di un fine settimana da favola.
Quasi mille chilometri percorsi in due giorni sui nostri cavalli d'acciaio.
Qualche piccolo inconveniente di percorso, ma nulla che ci abbia impedito di proseguire e di rientrare a casa doloranti ma col sorriso sul volto, la soddisfazione di avercela fatta, con le nostre forze, con le nostre moto, contro il tempo ed il meteo.
La compagnia:
Ale: XL1200N '08 black (sogna uno Shovel con telaio rigido)
Carlo: XB9SX '08 blue (sogna un'Harley grossa e cattiva)
Fra: FLH1200 '73 black (si accontenta del suo fido Shovel alla faccia di chi non lo rispetta)
Silvio: XL1200N '08 orange (sogna una sella più comoda?)
Grazie ragazzi!
Prossimo appuntamento a Rivanazzano, passando per la Toscana?

giovedì 9 luglio 2009

UGLY FISH SLIM


UGLY FISH SLIM 3 IN 1.
Un pacchetto esclusivo che propone tre montature diverse con lenti clear, smoke e yellow per le diverse condizioni atmosferiche e di luce. Le caratteristiche sono le stesse dei Glide. Lenti in policarbonato polarizzato, montature super resistenti agli urti, all'acqua, agli sbalzi di temperatura.
Questi sono decisamente gli occhiali definitivi da usare tutto l'anno in qualunque situazione, sia che siate in giro in moto, sulle piste a fare snowboard o in spiaggia a godervi qualche bel topless.
Disponibili su ordinazione.

UGLY FISH


Appena arrivati dall'Australia gli occhiali UGLY FISH.
Sono occhiali di ottima fattura e soprattutto studiati apposta per le esigenze dei biker. Montano lenti in policarbonato polarizzato, antiurto, antinebbia e che soddisfa gli elevatissimi standard e requisiti australiani. Grazie al buco nell'ozono queste lenti proteggono molto meglio dai raggi UV e grazie al fatto che sono polarizzati offrono una qualità di trasparenza ed antiriflesso senza eguali.
In più il pacchetto include montatura antiurto, montatura extra inbottita per i lunghi viaggi, astine intercambiabili con laccetto elastico, bustina in microfibra e custodia rigida. Garantiti a vita.
Quelli raffigurati sono il modello Glide con lenti blu a specchio.
Disponibili su ordinazione.

martedì 7 luglio 2009

New Vibes for August

In arrivo anche il numero di agosto di Vibes che ormai sta diventando un must ed un punto di riferimento tra le pubblicazioni internazionali. Non si parlerà solo di Harley style giapponese ma anche di eventi europei come il super rally che si è appena svolto in Finlandia.Vale la pena di scoprire il punto di vista dei nostri fratelli del sol levante.
E poi moto, preparazioni, verniciature, girls e tanto altro ancora.

venerdì 3 luglio 2009

WORK IN PROGRESS - FXE 1973


Come si può far rivivere un vecchio serbatoio di una FXE anni settanta?
Dalla la forma tondeggiante e dallo stile inconfondibile è scaturita l'idea di creare un vaso di porcellana come quelli giapponesi, bianco purissimo e ovviamente con carpe koi, fiamme e dragoni in blu carico.
Questo è solo l'inizio di quello che sarà un oggetto di grandissimo pregio e di reverenziale rispetto.
Se poi lo immaginate montato su uno Shovel nudo e crudo e magari anche un po' unto, lo stacco visivo sarà da capogiro. Ovviamente il parafango posteriore ne seguirà la linea e la sella verrà realizzata a mano in pelle di razza, rigorosamente bianca.
Samurai o geisha d'altri tempi...

WORK IN PROGRESS - XR1200


Questa rubrica si chiamerà Work In Progress e vi mostrerà i lavori di aerografia di cui è capace il mio verniciatore, di cui per ora tengo il nome ancora riservato.
Sono appunto lavori in corso per cui avete solo un'idea di quello che potrà essere il risultato finale.
E' una nuova stella nel firmamento dell'aerografia mondiale, con capacità nascoste e profonda conoscenza dei materiali.
Ricordo che quando l'ho conosciuto mi disse: "Mi piace pensare di non avere limiti".
Il solito che se la tira... No, amici miei. Dopo aver visto i suoi lavori non ho dubbi al riguardo.
Qualità ed esecuzione eccellenti. Cura e passione maniacali. Più di 25 anni di esperienza.
Questo in particolare è il serbatoio, e relativo parafango, di una nuovissima XR1200 che, a lavoro finito, aquisterà tutta un'altra veste. Gran classe e stile, forse anche un po' retro', per un'Harley sportiva e di nuova generazione.
E vi assicuro che il bello deve ancora venire.
Per qualsiasi info contattatemi.