WELCOME

PASSION (from the Latin verb patior, meaning to suffer or to endure) is an emotion applied to a very strong feeling about a person or thing. Passion is an intense emotion compelling feeling, enthusiasm, or desire for something. The term is also often applied to a lively or eager interest in or admiration for a proposal, cause, or activity or love.
STYLE is the planning that lays the basis for the making of every object or system. It can be used both as a noun and as a verb and, in a broader way, it means applied arts and engineering.
CARE means serious attention; solicitude; heed; caution; protection; charge; temporary keeping, as for the benefit of or until claimed by the owner.

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sabato 30 ottobre 2010

XL883R 2007 - JAPAN STYLE

Un'altra missione divertente ed interessante è stata compiuta con successo dal Team Crazyoils. No, dai, non vogliamo tirarcela, ma sinceramente ogni volta che ultimiamo qualche lavoretto del genere e vediamo gli occhi luccicanti dei nostri amici che rimirano le loro nuove moto, proviamo orgoglio e soddisfazione e questo ci spinge ad andare avati ed osare sempre di più. E' quello che abbiamo fatto con la moto di Paolo di Duecilindri. Abbiamo osato, coscienti di poterlo fare, ed abbiamo sforacchiato i paracalore, li abbiamo grigliati e saldati, sabbiati e levigati, e poi verniciati nero opaco per riprendere il tema già proposto sulla cover del filtro dell'aria. Ma ci siamo spinti anche oltre sezionando lo spoiler originale Harley e aggiungendo un piccolo parabrezza fumè rubato ad una vedcchia Ducati. Abbiamo ricorstuito una piastra di attacco maggiorata e rimontato il tutto senza andare a perdere la colorazione originale. Il risultato: una XL883R molto originale, sicuramente personale ed unica, che riprende lo stile giapponese delle street tracker pur rimanedo fedele ai colori originali. Ma non è finita qua...
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Another mission accomplished by the Crazyoils Team. We feel very proud and happy when we see the blinking eyes of our friends that stare at their new bikes. This is the case of Paolo of Duecilindri. He asked us to dare and that is what we did. We drilled the heatshields, welded, sandblasted, painted them in flat black to match the same scheme we used for the air cleaner cover. And then we took the OEM front spoiler and cut it in half to fit a small smoked windshield stolen from an old Ducati. The result is a very nice XL883R with lots of handmade parts and character but still maintaing its original look and colors. But it's not done yet...

venerdì 29 ottobre 2010

XR1200 BLACK CUSTOM

L'amico dell'XR1200 è ritornato a trovarci entusiasmato dal fascino del nero e dei fori e dandoci carta bianca nel fare un po' di lavoretti e di modifiche alla sua amata moto. Ancora una volta ci siamo divertiti a sforacchiare e dipingere con gusto per rendere ancora più unico questo bel mezzo. Quindi siamo partiti dai paracalore con fori di diametri differenti, tutto rigorosamente nero lucido. A seguire la pedalina del freno è stata ritoccata e con lei i comandi del cambio ed i supporti pedane sono diventati anch'essi neri lucidi. lo stesso vale per il dorso della strumentazione, mentre i coperchi frizione e catena e la ghiera del tappo serbatoio sono diventati neri opachi a contrastare il lucido della carrozzeria e ad uniformarsi col satinato del blocco motore. L'aggiunta dei cavi gas e frizione in maglia metallica rivestita ha completato l'opera.
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The XR1200 is back for more holes and black parts. We had some fun restyling the look of the bike by drilling out the whole heatshield system and brake pedal and turning all the parts into vivid black. Primary inspection covers turned into flat black and the same was for the gas tank cap ring. We also painted black the back side of the instruments cover to match with the front panel and added stainless steel throttle and idle cables and clutch cable to match with the oil lines we replaced the last time. Not bat for an XR1200 that is getting better and better everytime.

domenica 24 ottobre 2010

1994 FXDL DYNA LOW RIDER RESTORATION

Vi ricordate che qualche tempo fa trasformammo la Dyna Low Rider del '94 di un nostro amico in un bel chopperino verde e bianco? Beh, direi che qui da Crazyoils le pazzie sono all'ordine del giorno e ci è stato chiesto di riportare il chopperino allo stato più originale possibile. Il fascino dei vecchi Evo freschi di fabbrica dei primi anni novanta ha colpito ancora. E quindi ci siamo sforzati di restaurare la vecchia Dyna al meglio, un po' con i suoi pezzi originali avanzati, un po' con pezzi originali dell'epoca recuperati qua e là. Beh, direi che il risultato è ottimo se comparato ad una foto dello stesso modello appena sfornato da mamma Harley. Le uniche due cose che non abbiamo modificato sono il portatarga inclinato, gli ammo ribassati posteriori ed i soffietti sulla forcella. Sembrebbe un lavoro facile se non si calcola che mezzo impianto elettrico è stato rifatto e che uno dei collettori è stato risaldato perchè era completamente tranciato sotto le fasce in fibra di vetro. Tagliando completo, pastiglie nuove, ricarburazione. Ora canta che è un piacere.
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Do you remember that a while ago we had to convert a 1994 Dyna Low Rider into a nice little green and white chopper? Well here at Crazyoils we are used to crazyness and our friend asked us to restore the chopper as much close to the original model as possible just because he fell in love with the look of the original old Evo. And that's what we did. Looks like a piece of cake but we had to use some of its original parts, some OEM parts that we found here and there, rebuild half of the wiring system and weld one of the exhaust pipes because it broke under the bends. I think we did quite a nice job compared to a picture of the original model. We only left the licence plate support, the rear shocks and the front rubber booths unchanged. We also did a full service, replaced the brake pads and redone the carburation. Now the old Evo sounds and runs as if it just came out of the factory.

venerdì 22 ottobre 2010

2009 FXDC DYNA SUPERGLIDE CUSTOM - NEW GAS TANK

Se trascorrono alcuni giorni tra un post e l'altro è perchè siamo impegnati a produrre nuove piccole opere d'arte. Una di queste è la ormai affezionata Dyna di un nostro vecchio amico, che ama vestirla e svestirla come se fosse una bella donna e non le fa mancare nulla. Questa volta si sono aggiunti un faro Panhead da 7" modificato con attacchi fatti a mano da Crazyoils e verniciatura rigorosamente nera lucida e un kit di abbassamento posteriore della Burly abbinato agli ammortizzatori della Dyna Superglide Sport. Ma la vera cosa che colpisce è il nuovo serbatoio verniciato dall'abilissimo maestro Mauro Valletti che ancora una volta ha centrato l'obbiettivo.
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Sometimes a few days pass in between posts. It's just because we're busy here playing with the bikes. This Dyna is an old friend of Crazyoils. Her owner likes to dress and undress her up and play with her as if it were a crazy hot chick. This time we added a 7" Panhead headlight, modified and adapted by Crazyoils, and a rear lowering kit by Burly combined with a pair of shocks taken from a Dyna Superglide Sport. But the real eyecatching thing is the new paint job on the gas tank. A new masterpiece by Mauro Valletti that once again did a great job. 

martedì 19 ottobre 2010

PIN UPS

Dal momento che non ho potuto scattare qualche bella foto alla splendida Roxy Rose, vi allieto con queste deliziose pin ups in attesa di mostrarvi i nostri nuovi lavoretti sulle moto.
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Since I did not have a chance to take pictures of beautiful Roxy Rose, I decided to post some pics of these nice pin ups while waiting to show you the new bikes we're workin' on.

domenica 17 ottobre 2010

KUSTOM PEOPLE SHOW

Ecco in anteprima le foto delle moto del Kustom People Show 2010. Purtroppo di gnocca non se ne vede ma rimedierò al più presto. I preparatori italiani lavorano sempre meglio. Tante moto nuove e soluzioni interessanti. Per il Team di Crazyoils una nuova sfida si apre: preparare in due mesi una moto da esporre allo stand Westernbull al Bike Expo di Verona in Gennaio. Da domani si comincia a tagliare...
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These are the pics of the bikes at the Kustom People Show 2010. Unfortunately no hot chicks but I'll find some on the way. Italian Kustomizers are getting better and better and there were lots of new nice bikes and interesting technical solutions. For the Crazyoils Team there is a new opportunity on the table: to build a new special bike to display at the Westernbull stand at the Verona Bike Expo in January. Tomorrow we'll start creating...

mercoledì 13 ottobre 2010

FLHRC 2007

Questa splendida FLHRC Road King Classic del 2007 di un amico è in vendita. La moto è praticamente nuova con 2798 km e diversi accessori originali. Causa inutilizzo, ed è un vero peccato perchè è uno splendore. Se vi interessa contattatemi. No pedritempo, no permute.
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This beautiful 2007 FLHRC Road King Classic is on sale. It belongs to a friend of mine that is not using it. It has only 2798 km on it. A real beauty and a real pity that no one rides it. If interested please contact me.

sabato 9 ottobre 2010

FREE WHEELS 2010

E con le foto del Free Wheels 2010 inviatemi da un caro amico vi lascio a questo fine settimana grigio e freddo.
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These are the pics of the 2010 Free Wheels that a friend of mine sent me. Have a nice week-end.