WELCOME

PASSION (from the Latin verb patior, meaning to suffer or to endure) is an emotion applied to a very strong feeling about a person or thing. Passion is an intense emotion compelling feeling, enthusiasm, or desire for something. The term is also often applied to a lively or eager interest in or admiration for a proposal, cause, or activity or love.
STYLE is the planning that lays the basis for the making of every object or system. It can be used both as a noun and as a verb and, in a broader way, it means applied arts and engineering.
CARE means serious attention; solicitude; heed; caution; protection; charge; temporary keeping, as for the benefit of or until claimed by the owner.

f.crazyoils@gmail.com
www.crazyoils.com

sabato 31 ottobre 2009

A WORD FROM THE EDITOR - NOTA DI CRAZYOILS


Dopo tre mesi on line credo che sia necessario un upgrade del blog di CRAZYOILS aggiungendo i testi, quando possibile, anche in inglese. Sono moltissime le visite che ricevo dall'estero e sarebbe bello condividere col mondo intero quel piccolo mondo che oggi gira intorno a CRAZYOILS. Per cui da oggi i testi saranno bilingue.
E grazie a tutti per il supporto ricevuto finora.
-
After three months on line I find myself in the position of translating all the Italian texts into English. Too manny people are visiting the blog CRAZYOILS from all over the World and it would be nice to share our little world with everyone. So from now on everything will be translated.
And thanks to you all for the great support so far.

BIKER MON ISSUE 1 AND 2


In arrivo i primi due numeri di BIKER MON, finalmente, visto che sono introvabili. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra, grazie ai miei contatti giapponesi.

HAPPY HALLOWEEN CRAZYOILS


Questa sera è la notte delle streghe. Dolcetto o scherzetto? Vi auguro che una bella streghina vi faccia un dolce scherzetto infilandosi nel vostro letto.
Io invece a letto con la maiala (una normale influenza come dice Topo Gigio).


venerdì 30 ottobre 2009

GIRETTO D'AUTUNNO?


I giorni passano in fretta e i colori sulle strade aumentano. Prima che svaniscano e si trasformino in grigi e bianchi, vi consiglio di coprirvi bene di di farvi un giretto tra le colline in mezzo a boschi di castagne, faggi e betulle. Mi piacerebbe andare al Lago d'Orta domenica, ma sono a casa con l'influenza! Questo non mi ferma dal sognare e progettare nuovi viaggi e nuovi lavori.

mercoledì 28 ottobre 2009

LEATHERMAN WAVE - MAI SENZA


Negli anni trascorsi sulla strada, tra le montagne o nel deserto, devo dire che non ho mai potuto fare a meno della compagnia indispensabile della mia Leatherman Wave. Ne ho avute di diversi modelli, dalla prima, un po' rozza e spigolosa, alla più completa e moderna Wave, qui raffigurata nella versione tattica militare antiriflesso. E' un attrezzo multiuso indispensabile a mio avviso per chiunque, soprattutto per chi va in moto, e se poi ci si aggiunge il kit dei "bits", le punte intercambiabili per i cacciaviti, diventa ancora più completo. Una piccola officina di emergenza a portata di mano. I "bits" contengono cacciaviti a croce e a lama di varie misure e chiavi a brugola in pollici e torx.
L'attrezzo ha tutto il necessario per salvarvi dai piccoli inconvenienti di percorso. Grazie alla mia Leatherman Wave sono tornato a casa tante volte, senza mai preoccuparmi troppo della situazione, perchè sapevo di avere un attrezzo fidato dalla mia parte. Mai girare senza!
Se vi interessa a prezzi notevolmente ridotti contattatemi.

lunedì 26 ottobre 2009

VIDEO DELLA SETTIMANA - GREAT WHITE - ONCE BITTEN TWICE SHY



1989: i Great White sono una delle colonne portanti del Glam Rock californiano. In questo anno escono con l'album Twice Shy che contiene l'omonima canzone. Puro hard rock, melodico e ritmato, in un contesto da classiche rock star della South Bay Area, che non tralasciano certo di inserire nel video, oltre alle belle pupe, anche le loro Harley.
Have a nice week!

sabato 24 ottobre 2009

LANGLITZ LEATHER - LE MIGLIORI GIACCHE IN PELLE AL MONDO


Nel 1947 il Sig. Ross Langlitz cominciò a commercializzare le giacche in pelle che fino a quel momento aveva prodotto solo per se stesso e  per qualche amico.
Il successo fu immediato. Il suo passato di motociclista e corsaiolo, nonchè la conoscenza dei materiali e le tecniche di lavorazione della pelle lo portarono a produrre giacche uniche di altissima qualità che ancora oggi, dopo tanti anni restano il meglio che si possa desirerare.
Avere una Langlitz è come avere un Picasso. La produzione oggi come allora è rimasta artigianale e legata alle nuove generazioni della famiglia Langlitz. I capi vengono prodotti su misura su richiesta dei clienti nel loro laboratorio di Portland, Oregon. Tutto è fatto con estrema cura e a regola d'arte. Ogni cucitura, ogni cerniera, ogni bottone viende concordato con il cliente. Le giacche sono uniche come potete immaginare.
Tra i suoi clienti Langlitz Leathers annovera nomi del calibro di Clark Gable, Bruce Willis, Bruce Springsteen e tanti altri. Non è una giacca per tutti, anche nel prezzo.
Ora stanno aprendo dei negozi dedicati in Giappone, ovviamente, dove i loro prodotti sono apprezzati e ricercati, ma per averli altrimenti bisogna andare a trovarli direttamente a Portland, oppure contattarmi.




venerdì 23 ottobre 2009

THE CHOPPER BOOK


Oggi vorrei recensire e proporvi questo splendido libro, "The Chopper". Direttamente dal Giappone 200 pagine di storia dei chopper giapponesi dalle origini ad oggi passando per il film Easyrireds e sviluppandosi su tutti i gloriosi motori prodotti da mamma Harley.
Flats, Knuckles, Pans, Shovels, Ironheads, Evos e TCs, ci sono proprio tutti, modificati e choppati dai maggiori preparatori e customizers giapponesi, dove Zero è uno dei tanti nomi che appaiono.
Centinaia di foto a colori ed in bianco e nero, che descrivono un mondo, una cultura, uno stile di vita. E tutto made in Japan, nulla a che vedere coi chopper americani che siamo abituati a vedere sulle riviste d'oltre oceano o in tv.
Lo consiglio vivamente, se vi interessa basta cliccare sul titolo del post per linkarsi all'inserzione su Ebay oppure contattatemi. E' molto raro e difficile da reperire ma non si mai...

giovedì 22 ottobre 2009

GOOD VIBRATIONS - HALLOWEEN 2009



Good Vibrations a Milano organizza un aperitivo per Halloween. Ci andiamo in maschera?
Fatemi sapere se venite che devo comunque avvisare gli organizzatori.
Ci mancava pure Halloween! E poi gli Helloween lo scrivono con la "e" perchè sia un vero "Hell on Wheels"!

mercoledì 21 ottobre 2009

WESTERNBULL: HIGH QUALITY LEATHER MADE IN ITALY



Vi voglio parlare di due persone che ho conosciuto qualche tempo fa e che stimo molto, soprattutto per il lavoro che fanno e la passione con cui lo fanno.
Sono fratello e sorella, Sandro e Silvia di Westernbull, due ragazzi giovani che da anni lavorano nel settore della pelletteria e che da qualche tempo hanno deciso di seguire la loro passione ed immergersi nel mondo del pellame per Harley, in particolare borse, selle ed accessori.
E' vero, in Italia ci sono tanti che fanno lo stesso mestiere, alcuni veramente da tanto tempo, tuttavia i loro prodotti mi hanno colpito subito. Io ricerco la qualità in tutti i prodotti che tratto. Loro utilizzano materiali di primissima scelta, valutati e misurati sulla loro esperienza e sulle informazioni dirette dei loro amici biker, lavorano le pelli con sapienza ed arte come solo i maestri pellettieri italiani, e toscani in particolare, sanno fare. Hanno gusto, stile, e credono in quello che fanno, anche se la strada è difficile da percorrere per imporsi nel mercato.
Ho deciso di credere anche io nei prodotti Westernbull e promuoverli sia in Italia sia all'estero perchè se lo meritano. E quindi è con piacere che metto a loro disposizione CRAZYOILS affinchè tutti sappiano quanto sono validi i loro prodotti. Senza togliere il fatto che su alcuni particolari ci ho messo io lo zampino, tipo i nuovi portafogli ispirati a quelli che da anni spopolano in Giappone e che potete vedere su Vibes.
Se vi interessano quindi borse, selle, accessori per le vostre moto, anche personalizzati, non avete altro che da chiedermi, la scelta è vastissima.

lunedì 19 ottobre 2009

ROMBO DI TUONO 2009



Il Rombo di Tuono è stato certamente un degli eventi più importanti di questo 2009 che sta lentamente e freddamente volgendo al termine. Fiera importantissima per tutti i customizer italiani e per tutti gli appassionati.
Purtroppo ho potuto partecipare solo alla giornata di sabato e quindi non so ancora come è andata a finire la gara dei preparatori, nè tantomeno l'elezione di Miss Pin-Up, ma da quel che ho potuto vedere c'era molto materiale di ottima qualità, sia in fatto di moto che di girls.
Eccellente l'organizzazione che ringrazio calorosamente, in particolare Vikingo e Tommy, dall'accoglienza alla serata che ha ospitato più di 550 persone sedute e servite ai tavoli e che in tarda serata ha visto gli spettacoli della bellissima Roxy Rose e l'elezione di Miss Pin-Up. 
Tantissimi i preparatori e tantissime le moto esposte. Qui a lato potete gustarvele tutte nello slide show dedicato. Basta cliccarci sopra per vederle ingrandite.
Tante moto già viste sulle varie riviste e tante piccole novità.
Mi rendo conto sempre di più che l'Italia è il paese degli Sportster. Sono i più gettonati in fatto di customizzazioni. Forse perchè sono le moto più versatili da modificare e costano poco in termini di investimento. In ogni caso il risultato è sempre ottimo. I vari cataloghi aftermarket devono avere avuto un picco di vendite in fatto di telai rigidi per Sporty!
Tanti anche i ferri vecchi, soprattutto a casa di Jonathan di Ace of Spades, vecchia conoscenza che saluto con rispetto.
Ed ho notato molto movimento anche in fatto di colorazioni. Sono sempre di più e sempre più bravi i vari pinstriper, aerografisti e verniciatori, primo tra tutti il buon Ettore alias Capitan Blaster, che è sempre sorridente e vederlo all'opera affascina ogni volta. In generale la qualità si è elevata, metalflake e pinstriping si sprecanto, molte sono le imitazioni di lavori già fatti, visti e stravisti sulle riviste di oltre oceano, dall'America al Giappone. Siamo ancora in attesa di vedere qualcosa di nuovo, qualcosa che non sia ancora stato fatto e che faccia pensare, parlare, in negativo o in positivo, ma che comunque spinga ad uno step successivo il nostro mondo. E c'è ancora tanto da fare, perchè non ci sono limiti alla creatività ed alla fantasia.
Ed è solo grazie ad eventi como il Rombo di Tuono che il grande motore di questo nostro mondo gira. Un appluso ed un grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato, organizzatori, preparatori, sponsor e visitatori. Al prossimo anno!

VIDEO DELLA SETTIMANA - SKID ROW - YOUTH GONE WILD


Sono sempre alla ricerca di video in cui in qualche modo compaiano delle Harley. Questa settimana la dedico ad un gruppo della fine degli anni ottanta, gli Skid Row, capitanati dal bello e selvaggio Sebastian Bach, che nel 1989 pubblicarono l'omonimo album e forse quello di maggior successo. Tra i brani famosi come "18 and Life" e "I Remember You" compare anche "Youth Gone Wild", canzone metal travolgente nel cui video appare appunto, per un istante, una FLH Police (Shovelhead). Quanto basta. La canzone spinge, gli Skid spaccano e restano nella storia del Metal, e questo è più che sufficiente per cominciare una nuova settimana con grinta. Buon ascolto e buona visione.

giovedì 15 ottobre 2009

CLASSIC LEATHER JACKET II



Nella nostra preparazione per l'inverno e soprattutto per l'imminente Rombo di Tuono, non può mancare  la giacca più giusta. Prodotta a mano da un'azienda a conduzione familiare tra le Blue Ridge Mountains della Virginia, questa Classic Motorcycle Jacket II è uno dei capi migliori che ci siamo in commercio.
Pelle da 1,4 a 1,6 mm di spessore della migliore qualità, morbidissima e resistente, interno trapuntato in Thinsulate removibile con paracollo in pile estraibile. Due tasche anteriori più due tasche interne, lacci laterali regolabili e quattro zip per le prese d'aria. Tutti i materiali dai bottoni alle cerniere alle cuciture sono di altissima qualità, tant'è vero che sono tra i pochissimi produttori che forniscono una garanzia a vita per ogni loro capo prodotto.
Vengono eseguite su misura, così potete veramente avere una giacca che vi vestirà come un guanto per sempre, basta non ingrassare troppo.
E il prezzo? Meno di una giacca originale H-D.
Questa giacca è un capo tra i più classici, ma la scelta è varia e prossimamente posterò anche capi più sportivi.

martedì 13 ottobre 2009

GUANTI PER IL FREDDO: WINDSHIELDER E MAVERICK



Arriva il freddo, anche quest'anno. Non fatevi cogliere impreparati. Portatevi avanti coi regali di Natale e pensate a tenere al caldo le vostre ditine. I guanti Windshielder prodotti da Harley-Davidson sono ottimi, vestono bene, proteggono anche meglio, sono morbidissimi e consentono quindi un'ottima sensibilità ai comandi della vostra moto. Sono tra i più caldi in inverno ma purtroppo non sono impermeabili.


Una valida alternativa può essere rappresentata dai Maverick che oltre ad essere prodotti con le migliori pelli di daino, sono foderati con Thinsulate della 3M ed uno strato intermedio di Sympatex, un particolare tessuto che li rende antivento ed impermeabili.
Sono sempre alla ricerca, per me stesso in primis, e per voi, dei migliori prodotti sul mercato.
A volte le grandi marche non sono sinonimo di grande qualità. Ecco perchè spesso abbandono il fascino del "bar&shield" per avere un prodotto che sia conforme alle più alte aspettative.
I Maverick hanno una lunghezza media del polso e sono disponibili in ben sette colorazioni diverse, dal nero alla crema passando per una varietà di marroni ed il rosso.

Infine vi suggerisco anche i Maverick Classic Gauntlet, che mantengono le stesse caratteristiche dei Maverick ma hanno una maggior protezione sul polso impedendo ad aria e pioggia di entrare sotto le maniche della vostra giacca. Anche questi in sette varianti colore, caldi, impermeabili, morbidi e resistenti.
Cosa voltete di più? Non vi resta che mandarmi i vostri ordini.

lunedì 12 ottobre 2009

VIDEO DELLA SETTIMANA - W.A.S.P. - FOREVER FREE



Nel 1989 gli W.A.S.P. capitanati da Blackie Lawless se ne uscirono con questa fantastica ballad e con l'omonimo video. Forever Free, per sempre libero, coglie lo spirito che è in ognuno di noi, soprattutto se a cavallo della nostra moto. Libertà oggi e sempre, anche dopo la morte.

sabato 10 ottobre 2009

VIBES MAGAZINE - ISSUE 11 NOVEMBER 2009






In arrivo, come ormai di consueto, il numero di Novembre di Vibes. Sono aperte le prenotazioni visto che al momento non è ancora stato pubblicato.
Moto vecchie e nuove dai nostri amici giapponesi, tanti accessori e novità, drag racing, ed una sezione speciale dedicata alla Custom Of The Month, per non parlare delle paginone centrali con la splendida Ameri Ichinose. (Voi direte "E chi è?" - non lo so, ma sia lei che la moto in sua compagnia sono molto carine).
Come sempre da non perdere!

FILTRO DRILLED



Pare che ci sia un ritorno alla Old School anni '70 anche per questo filtro drilled che in molti mi stanno richiedendo. Poca spesa e tanta resa, sia in termini estetici sia in performance della moto. Come tutti i filtri aperti fa "respirare" di più il motore, meglio se abbinato anche a scarichi anche loro aperti. E' molto versatile e si adatta facilmente a diversi carburatori ma anche ai modelli ad iniezione.
E' sempre meglio aggiungere una staffa di supporto, anche se il filtro in sè è leggerissimo, ed un kit di sfiati delle teste in modo da evitare i fastidiosi sbuffi e perdite di olio. Non richiede particolari attenzioni alla carburazione e la sua manutenzione è semplicissima.
Ovviamente qui lo vedete in veste cromata, ma si può fare nero, oro, verde e di qualunque colore vi venga in mente. Basta solo avere un po' di fantasia.
La resa esterica è eccellente.

lunedì 5 ottobre 2009

VIDEO DELLA SETTIMANA - TWISTED SISTER - LEADER OF THE PACK


Incominciamo un nuovo appuntamento di CRAZYOILS con i Video Della Settimana.
Nel lontano 1985 la band newyorkese dei Twisted Sister, capitanata dal carismatico Dee Snider, presentava un singolo intitolato Leader Of The Pack. Famosi per i loro video un po' trash ispirati ai film commedia/teenager anni '80, i Twisted Sister hanno sempre prodotto del buonissimo Rock, che bene si abbina alle loro moto ed al loro stile di vita. Gli anni sono passati, ma le cose non sono cambiate. I Twisted Sister continuano a fare musica, noi continuiamo ad ascoltarla e tutti a modo nostro siamo un po' Leader Of The Pack quando ci ritroviamo in sella ai nostri ferri cromati.

domenica 4 ottobre 2009

ROMBO DI TUONO 2009



Già lo conoscete tutti ma io ribadisco il concetto. Sabato e Domenica 17 e 18 Ottobre non perdetevi il ROMBO DI TUONO alla Fiera di Brescia, con il Campionato Italiano Costruttori e Preparatori, il Gran Galà alla sera ed il Concorso per Miss Pin-Up.
Sarà uno degli eventi più cool dell'anno.

venerdì 2 ottobre 2009

NUOVO FENDER PER LA FXDC





Roba da non credere! Il parafango della Dyna Superglide Custom di Mario con il diavoletto e le flame che ho postato settimana scorsa è durato solo tre giorni. Se ci avessi scommesso avrei vinto miliardi di dollari. E non perchè è stato sostituito o incidentato, ma perchè il proprietario ha cambiato idea ed il nostro Mauro Valletti ha colto l'occasione per sperimentare nuove forme semplici ed un po' Liberty che si sviluppano in un'aerografia glitter fine verde smeraldo.
Il risultato è quello che vedete, gran classe e grande stile su un fender vintage montato su una nuovissima FXDC. Ma Mario se lo merita?

giovedì 1 ottobre 2009

DREAMGIRLS CALENDAR 2010


Arrivato questa mattina il Dreamgirls Calendar 2010. Prodotto dalla Starwest Inc. propone in grande formato tredici bellisime ragazze insieme ad altrettante splendide moto, che spaziano dai bobber ai chopper alle bagger alle vintage alle street custom.
Io li colleziono tutti fin dalla prima edizione del lontano 1988. Preparatevi al nuovo anno con un calendario da sogno. Sognate nuove modifiche, verniciature, preparazioni e lustratevi ogni giorno gli occhi con queste supermodel.

DIRICO & STEVE TYLER


In questi giorni sto scambiando qualche email con il Signore qui sopra, un certo Steve Tyler, il mitico lead singer degli Aerosmith.
Il motivo? Forse non tutti sanno che Mr. Tyler da qualche tempo produce in sieme al Sig. Dirico una linea di moto esclusiva su base Harley-Davidson.
Così mi sono detto, se a Milano ci sono le Officine Mermaid che importano Zero Chopper e Good Vibrations che importa Big Bear, non vedo perchè non ci possa essere Crazyoils che importa Dirico Motorcycles USA.
Bella idea! Fattibile? Perchè no? In fondo Crazyoils è nato anche per questo.
Rappresentare le moto di Steve Tyler sarebbe un onore ed una bella sfida.
Per ora sono solo email conoscitive, ma l'idea mi diverte e mi entusiasma.