WELCOME

PASSION (from the Latin verb patior, meaning to suffer or to endure) is an emotion applied to a very strong feeling about a person or thing. Passion is an intense emotion compelling feeling, enthusiasm, or desire for something. The term is also often applied to a lively or eager interest in or admiration for a proposal, cause, or activity or love.
STYLE is the planning that lays the basis for the making of every object or system. It can be used both as a noun and as a verb and, in a broader way, it means applied arts and engineering.
CARE means serious attention; solicitude; heed; caution; protection; charge; temporary keeping, as for the benefit of or until claimed by the owner.

f.crazyoils@gmail.com
www.crazyoils.com

martedì 29 settembre 2009

DICE 28

Da oggi abbiamo anche Dice tra l'elite delle nostre riviste. Molti di voi certamente la conoscono fin dai primi numeri. Per cui è una novità minore, ma pur sempre interessante. Piccolo formato, poche pagine, oserei dire più una fanzine che una rivista vera e propria, ma fatta col cuore, in garage, con belle moto e pochi testi. Fa solo venire invidia. Valida alternativa alle nostre riviste italiane, ottimo spunto per chopper old school e vecchie britbikes.

lunedì 28 settembre 2009

PARAFANGO '70S SU FXDC

Piccolo lavoretto di grande effetto.
Il mio vecchio parafango anni '70 è finito sulla nuova FXDC di Mario dandole un look ancora più custom grazie alle astine cromate di supporto ed al profilo allungato ed avvolgente.
Per il montaggio sono stati creati quattro distanziali in alluminio e forate le staffe a misura. Un lavoro semplicissimo ma preciso al millimetro, abbinato ovviamente alla verniciatura di Mauro che non ha saputo resistere al suo estro creativo aggiungendo un diavoletto in foglia d'oro circondato da real flame che danno vita all'intero parafango.
Ottimo lavoro del Team di CRAZYOILS e Mario ancora una volta è soddisfatto (per ora, finchè non cambia moto un'altra volta).

OFFICINE MERMAID

Sabato 26 Settembre le Officine Mermaid di Milano hanno organizzato una festa coi fiocchi. In occasione della presentazione delle moto e dei prodotti che distribuiscono hanno messo in piedi un evento Kustom di tutto rispetto, invitando i migliori pinstriper italiani e stranieri per una esposizione/esibizione che è stata affiancata ad una continua sfilata di belle moto e belle ragazze. C'era ovviamente il grosso dei Chapter HOG milanesi, con l'aggiunta di qualche elemento esterno, preparatori, membri degli HA, tanti ospiti, un bel servizio di sicurezza organizzato da Zio Pelo (che saluto sempre calororosamente), Low Ride e Low Ride TV e tanto tanto movimento.
Per me è stato un piacere rivedere tanti amici, tanti volti che mi hanno sorriso e stretto la mano e mi rendo conto conto che non è mai abbastanza il tempo che vorrei loro dedicare. Ecco perchè esiste anche CRAZYOILS, che poco a poco entra nella scena e nella storia del mondo Harley italiano, e vive grazie alla fiducia ed al rispetto che ogni giorno mi date.
Grazie a tutti quelli che c'erano e grazie alle Officine Mermaid per aver organizzato una bella festa che ha sicuramente smosso le acque.
Ovviamente le foto dell'evento le trovate nello slide show a lato.

venerdì 25 settembre 2009

BORSA WESTERN BULL PER NIGHTSTER

Montata la borsa per Nightster e Sportster in genere sviluppata in collaborazione con i ragazzi di Western Bull.
Direi che il risultato è ottimo, sia per la fattura e la qualità della borsa, sia per l'aspetto estetico complessivo, sia per le caratteristiche tecniche di praticità che la contraddistinguono.
Ora ho in fase di ultimazione un supporto universale per Sportster con un nuovo sistema di sgancio rapido dal quale poi si potranno eseguire ulteriori modifiche ed innovazioni.
Tutto questo processo di ricerca, sviluppo e realizzazione è molto eccitante e mi gratifica il risultato ottenuto e la soddisfazione dei miei amici.
Se interessa non avete che da chiedere.

lunedì 21 settembre 2009

26 SETTEMBRE - GIRETTO AL LAGO


Visualizza GIRO LAGO in una mappa di dimensioni maggiori.
Sto organizzando per Sabato 26 Settembre un giretto intorno al Lago di Como che si svolgerà sul seguente percorso.
Partenza da Milano verso le 9.00 del mattino alla volta di Bellagio passando per Erba e tra le montagne attraverso Canzo.
A Bellagio sosta per poi imbarcarsi sul traghetto che ci porterà a Tremezzo dove andremo a mangiare al Ristorante La Fagurida, molto tipico ed accogliente, con un menù a base di Polenta Uncia e Carne Alla Brace.

Dopo pranzo si prosegue verso Colico dove andremo a visitare il Forte Montecchio, ex-forte della Prima Guerra Mondiale, interessante perchè ancora intatto in tutte le sue parti inerne ed esterne, comprese le torrette girevoli corazzate ed armate di cannoni.

Dopo la visita si rientra a Milano attraverso la valle di Barzio per arrivare nel tardo pomeriggio all'evento Kustom Kulture Art Show organizzato dalle Officine Mermaid.
Contattatemi al più presto per le prenotazioni, che devo fare entro giovedì sia per il traghetto, sia per il ristorante, sia per la visita al Forte. In caso di maltempo il giro verrà rinviato a data da destinarsi.

sabato 19 settembre 2009

BIKER MON - no words

E' arrivato questa mattina insieme ai Vibes di Settmbre ed Ottobre. Se i Vibes sono belli BIKER MON è oltre ogni aspettativa. Questo numero in particolare mi ha lasciato senza parole dalla prima all'ultima pagina (e sono 180!).
La qualità della rivista è superlativa, in grande formato con foto bellissime e servizi ancora più interessanti. Il giapponese non lo leggo, ma le immagini parlano chiaro e ci dicono che c'è un mondo lontano, che chiamano Paese del Sol Levante, dove la cultura per le Harley è più che uno stile di vita, più che una religione.
C'è un culto per il dettaglio, una ricerca di materiali ed oggetti che vanno ben oltre ogni nostra immaginazione.
Difficile da spiegare, bisogna vedere coi propri occhi. E vi ripeto, questo numero, più dei precedenti, mi ha lasciato senza parole.
Se vi interessa non fate altro che dirmelo.

martedì 15 settembre 2009

TIME PASSES

Il tempo passa.
Salutiamo l'estate che svanisce sotto una pioggia incessante, mentre il calo della temperatura ci fa scaldare il motore un minuto di più, e l'umidità dell'aria fa starnutire il vecchio SU.
Il tempo passa anche per me che ne faccio 37.
I sogni restano, le leggende non tramontano, i miti sono solidi quanto il basamento di queste vecchie moto.
Ci sono ancora tante cose da fare, ce ne saranno sempre. Abbiamo appena cominciato.

lunedì 14 settembre 2009

GOOD VIBRATIONS

Vi segnalo questo evento al quale sarò presente. Per chi non fosse mai stato a visitare il negozio Good Vibrations a Milano potrebbe essere un'occasione interessante per vedere dei chopper notevoli tra i quali spicca la Berserker di Paul Cox, una delle mie moto preferite in assoluto.
Big Bear Choppers, Andreoli, Waka's e tanto abbigliamento esclusivo.

venerdì 11 settembre 2009

MOTO IN VENDITA: XL53C 2002

Eccone un'altra da vendere, XL53C del 2002.
L'ho incontrata a Varenna la scorsa settimana ed è proprio bellina.
Km 15.000 con frizione a pedale e leva del cambio con teschio ottonato, frecce piccole anteriori, riser, impianto elettrico personalizzato, fanalino posteriore e portatarga, marmitte Screamin' Eagle II, fianchetto porta olio cromato, manopole, specchietti, manubrio ape hanger, sella, parafango tagliato, gomme fascia bianca, più tutti i pezzi originali.
Chiede € 7.000 ma proviamo a lavorarci sopra.

MOTO DA VENDERE: FXST 2003

Ragazzi ho un pò di moto da vendere e quindi nei prossimi giorni vedrò di metterle on line.
Comincio con questa Softail Standard del 2003 piena di spendide cromature tutte originali H-D: foderi forcella, ghiera faro, copri comandi completi, copri testate, carter interno ed esterno primaria, tutti i coperchi motore lato destro, pedane, serbatoio olio, copri telaio post, tutti i coperchi trasmissione finale, sella originale e schienalino portapacchi.
Km 33.000 prezzo € 14.000 con bollo fino a Gennaio 2010 e Revisione fino a Marzo 2011.
La moto è un vero gioiellino e conoscendo il proprietario vi assicuro che è stata trattata come una vera signora.
Se foste interessati contattatemi.

giovedì 10 settembre 2009

New Vibes for October

E come non perdersi l'imminente uscita del numero di Ottobre di Vibes con tutte le novità di questa calda estate che ormai ci sfugge via tra la strada che corre veloce sotto le nostre ruote e le giornate che si accorciano ed il sole che tramonta sempre più presto.
Ma nel Paese del Sol Levante sembra non tramontare mai quando si parla di buoni bicilindrici.
Sturgis, Campionato AMD, New Order Chopper Show e tanto altro ancora.
Un'uscita da non perdere, prenotate subito la vostra copia!

New Vibes for September

In arrivo la prossima settimana il numero di Vibes di Settembre, ormai appuntamento fisso della nostra e della vostra collezione.
Tante moto stupende come sempre, viaggi, raduni, accessori e tutte le novità della collezione H-D 2010.
Se vi interessa fatemi sapere.

lunedì 7 settembre 2009

HILLS RACE - PART II

Si è appena conclusa la sesta edizione della Hills Race che si è svolta nell'aereoporto di Rivanazzano (PV).
Evento nell'evento poichè unisce gare di accellerazione di macchine d'epoca americane e vecchi maggioloni ad un vero e proprio raduno biker.
Un'organizzazione coi fiocchi ha condotto le due giornate dove il rombo dei motori con il sole, e la buona musica rock con la luna, hanno fatto da padroni.
Emozionante vedere correre Cadillac e Camaro da 1200 cavalli e passare il quarto di miglio in meno di 9,5 secondi ad oltre 260 km/h. Altro che Fast & Furious!
Incredibile assistere allo spettacolo di vecchi maggioloni che si sfidano sulla linea di partenza per poi scomparire all'orizzonte ad oltre 250 km/h spinti da 980 cavalli al protossido d'azoto.
E poi le moto, ancora più potenti, che rievocano il ricordo del buon vecchio Burt Munroe che con poco più di una bicicletta a motore denominata Indian Scout otteneva prestazioni ben più serie di quelle che danno oggi elettronica e NOS.
E poi bancarelle, preparatori, mc e chapter, i ragazzi di LowRide con il custom show e tante tante belle moto. Fa piacere vedere che in Italia girano un bel po' di ferri vecchi che montano gloriosi Pan e Shovel, mentre il buon vecchio Evo si presta alle modifiche più belle seguito a ruota da una nuova generazione di Sportster.
Le foto sono tante e le potete gustare qui a lato, meritano veramente, per soluzioni meccaniche ed artistiche che non fanno altro che alimentare la mia voglia di lavorare per voi, operare e creare per farvi sognare.
Sono raduni come questo che fanno bene alla mia passione, quando il ferro ed il cromo mi circondano e la polvere si alza e c'è sempre una voce amica che ti viene incontro e ti saluta con una forte stretta di mano, si chiacchiera, si beve qualcosa insieme, e si rievocano storie ed avventure passate, si ride e ci si saluta, per girarsi ed incontrare qualcun altro. Tanti amici da tanti posti diversi. Una sola passione.
Ride free


LAKE'S RIDERS - PART II

Giornata interessante quella di venerdì 4 settembre trascorsa assieme ai nuovi amici Simone e Davide di Varenna (LC) che hanno organizzato un evento lampo, il Lake's Riders.
Il sole ci ha baciato per tutto il pomeriggio contornati da birre fresche e due belle ragazze che lavavano moto e si spruzzavano a vicenda.
Poi sono arrivati i ragazzi di Custom Attack che hanno portato un po' di motine carine.
Sera coronata da pizzoccheri e gelato con vista lago dalla terrazza del locale di Simone e Davide che si affaccia su uno degli scorci più belli del lago di Como.
Decisamente da ripetere. Eravamo pochi ma buoni. A fianco trovate tutte le foto.
Un grazie agli organizzatori ed un saluto a Hammer, Ale e Mao che mi hanno tenuto compagnia.
Il ritorno a casa con la luna piena che si rifletteva sulle placide acque del lago è stato impagabile.

martedì 1 settembre 2009

HILLS RACE - 5/6 SETTEMBRE


E' in arrivo la 6° edizione della Hills Race. Anche quest'anno si farà sul serio!
I cancelli si apriranno ad iniziare dal sabato e lo strip sul 1\4 di miglio verrà messa a ferro e fuoco per due giorni. Rispetto agli eventi precedenti, l'intera area statica e d'accoglienza verrà completamente rivoluzionata: più compatta e meno dispersiva, un hangar destinato all'ospitality, più zone asfaltate, area paddock per i piloti direttamente sulla pista, area free camping e poi live music, stands, dragster show e soprattutto vi aspetta un sabato sera ricco di sorprese!
Più di 200 maggioloni sono attesi nella zona a loro dedicata. Da tener d'occhio anche l'area della Custom Sickles Reunion che ci riproporrà un angolo di Kustom Kulture di tutto rispetto.
C'è solo da organizzarsi ed andare. Non so ancora se sarò presente entrambe le giornate e non so ancora se fare un giretto in moto attraverso Svizzera e Francia per arrivarci, ma sicuro è che l'evento è da non perdere.
Lucidate i ferri, spazzolate le candele, ungete le selle e pronti a partire per una serie di giri ed eventi finchè neve e ghiaccio non ci colgano, poi sotto con gli attrezzi per le modifiche invernali.

LAKE'S RIDERS - 4 SETTEMBRE

Buongiorno a tutti e ben rientrati dalle vacanze.
Eccoci pronti con i primi eventi di Settembre.
Sono stato contattato dal proprietario di un locale di Varenna sul Lago di Como che mi ha proposto un ritrovo per Venerdì 4 dal pomeriggio alla sera.
Sul volantino leggo anche Hostess Bike Wash. E vogliamo farcelo sfuggire?
A parte gli scherzi credo che sia, per chi può venire, una bella occasione per ritrovarci prima dell'appuntamento di Rivanazzano per Sabato e Domenica. Ci facciamo un giretto per il centro storico di Varenna, mangiamo qualcosina e ritorniamo.
Chi vuole unirsi all'evento (che è a scopo benefico), mi può contattare o mi trova direttamente là nel tardo pomeriggio.